Da Uboldo all’Olanda, il suo sogno olimpico ostacolato dal Covid: una raccolta fondi per Gabriele Galli
Giovane uboldese, grande promessa del pattinaggio su ghiaccio, Gabriele si è trasferito in Olanda per coronare il suo sogno, le prossime Olimpiadi Invernali di Pechino. Impossibilitato a chiedere sostegno ai suoi sponsor storici a causa della pandemia, ha lanciato una raccolta fondi per chiedere aiuto e continuare ad inseguire il suo obiettivo
Una raccolta fondi per sostenere una grande promessa dello sport saronnese. Gabriele Galli, giovane di Uboldo di 22 anni, è una stella del pattinaggio. Le prime esperienze sulla pista con i pattini a rotelle, poi la decisione di spostarsi sul ghiaccio per inseguire il suo sogno, partecipare alle prossime Olimpiadi Invernali di Pechino. Da qui, la decisione di trasferirsi in Olanda, patria del pattinaggio di velocità su ghiaccio. Vi avevamo raccontato di lui con questo articolo:
La coraggiosa scelta di abbandonare la propria casa, i familiari e gli amici, per inseguire il suo sogno di vestire la maglia della Nazionale a Pechino, con il primo contratto da professionista che Gabriele ha firmato alla giovane età di 21 anni, forte del sostegno e della fiducia dei suoi due sponsor storici, MonoSerra Ceramiche e LUVE Group.
Ma la pandemia da Covid-19 non ha risparmiato nessuno e così, dopo un primo periodo nella terra dei Paesi Bassi, a Heerenven, il giovane pattinatore uboldese ora non ha la possibilità di chiedere fondi ai suoi partner, con un affitto da pagare e la necessità di fornirsi dei materiali sportivi necessari.
Gabriele ha così lanciato una campagna di raccolta fondi per affidarsi a chiunque voglia sostenerlo in questo momento di difficoltà, per rilanciare le sue ambizioni e per dargli la possibilità di proseguire la sua scalata verso i prossimi Giochi di Pechino che insegue con costanza, dedizione, impegno e coraggio.
Questo il messaggio con cui Gabriele ha lanciato la campagna per supportarlo:
Ciao, sono Gabriele un ragazzo di 22 anni che sin da piccolo ha inseguito il sogno olimpico. Dopo un argento ai mondiali Junior di pattinaggio velocità a rotelle ho deciso di provarci fino in fondo nel Pattinaggio Velocità su ghiaccio ed sin dal secondo anno in questo nuovo sport, sono riuscito a difendere la maglia azzurra ai Campionati Mondiali Junior. Nella stagione 2018/2019 ho avuto l’opportunità di esordire nella massima categoria ai Campionati Europei arrivando ad un passo dalla Top10.
Nel 2019 poi ho deciso di buttarmi con tutto me stesso in una nuova esperienza in Olanda firmando il mio primo contratto con una squadra professionistica ed andando a vivere lontano da famiglia ed affetti grazie anche alla fiducia di due sponsor eccezionali: MonoSerra Ceramiche e LUVE Group.
In Olanda il mio sport è lo sport principale e per questo le strutture sono le migliori che si possano trovare in tutta Europa se non di tutto il mondo.
Quest’anno a causa del Covid-19 non ho avuto la possibilità di richiedere fondi agli sponsor e per questo mi ritrovo senza budget per poter affrontare la stagione, pagare l’affitto o i materiali sportivi necessari.
Mi rivolgo a te lettore, ti piacerebbe, con una piccola donazione dal valore di una pizza, aiutarmi in quello che è il mio lavoro e la mia vita?
Per effettuare una donazione, fate click a questo link .
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.