Solaro, arriva il “Cinema in Villa 2020”: si parte il 14 luglio
Dal 14 luglio al 4 agosto il cortile di Villa Borromeo ospiterà telo bianco e proiettore per la rassegna "Cinema in Villa 2020". Quattro le proiezioni in programma
Dal 14 luglio al 4 agosto il cortile di Villa Borromeo a Solaro ospiterà telo bianco e proiettore per la rassegna “Cinema in Villa 2020”: quattro commedie adatte a tutti, da gustare nel pieno rispetto delle normative anti Covid.
Il sottotitolo della rassegna è “in sicurezza”: sì, perché i posti sempre ad ingresso gratuito saranno assegnati su prenotazione e seguendo le norme di distanziamento sociale, ancora da seguire in questo periodo di transizione dall’emergenza alla normale vita quotidiana dei cittadini.
Si parte il 14 luglio alle 21.30 con Il piccolo Yeti, film di animazione di Jill Culton. Commedia anche martedì 21 con Tolo Tolo di e con Checco Zalone, martedì 28 con Dolittle con Robert Downey Jr. e martedì 4 agosto con La sfida delle mogli.
La rassegna è organizzata dall’assessorato alla Cultura in collaborazione con Avis Solaro, cinema Silvio Pellico e cinema Prealpi di Saronno. Per informazioni è possibile contattare la biblioteca allo 0296984430 oppure via mail all’indirizzo biblioteca.solaro@csbno.net.
«Sono contenta di poter riproporre anche per quest’anno la rassegna estiva Cinema in Villa – spiega Monica Beretta, assessore alla Cultura -. Visto le disposizioni dovute al Covid abbiamo dovuto ripensare agli accessi e alla distribuzione degli spazi in modo del tutto nuovo. Ma se ognuno di noi farà la sua parte sarà possibile passare una bella serata estiva, vedendo un bel film, in sicurezza.
Si inizia martedì 14 luglio con la pellicola d’animazione Piccolo Yeti rivolta a bambini e ragazzi. La tematica è quella di andare oltre la paura e l’indifferenza per provare a instaurare un legame di amicizia con l’altro. Anche quest’anno ringrazio Avis per la sponsorizzazione dell’iniziativa attraverso la fornitura di prodotti anti-zanzara e con la campagna “Non lasciare il sangue alle zanzare ma donalo ad Avis”.
Invito tutti a telefonare o scrivere alla Biblioteca Comunale per prenotare l’ingresso al Cinema in Villa che sarà gratuito ma su prenotazione».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.