Fondi dalla regione. Il Comune di Cislago investe 360 mila euro su strade e marciapiedi
La giunta, riunitasi nella giornata di giovedì 9 luglio ha approvato il progetto definitivo per la riqualificazione di strade e marciapiedi del paese
Saranno 360 mila euro le risorse che il Comune di Cislago investirà nella riqualificazione di strade e marciapiedi. I fondi arrivano da Regione Lombardia, che ha recentemente stanziato tre miliardi di investimenti in opere pubbliche in tutta la Regione, di cui 400 milioni per comuni e province da utilizzare già quest’anno. A Cislago sono destinati 500 mila euro.
La giunta, riunitasi nella giornata di giovedì 9 luglio ha infatti approvato il progetto definitivo per la riqualificazione di strade e marciapiedi comunali. Nel progetto è previsto inoltre l’ampliamento del parcheggio di piazza Castelbarco in corrispondenza della chiesetta e in corrispondenza della rotatoria di viale IV Novembre oltre al rifacimento dell’asfalto verrà potenziata l’illuminazione e la segnaletica in corrispondenza degli attraversamenti pedonali.
«A questo punto due ringraziamenti da parte mia e dalla mia amministrazione a Regione Lombardia per lo stanziamento che ci permetterà in questo momento di ristrettezze economiche lavori che Cislago aspettava da tempo – commenta il sindaco Gian Luigi Cartabia – e poi al nostro ufficio tecnico perché il progetto è stato realizzato dai nostri tecnici in tempi brevissimi, e con un considerevole risparmio economico perché non ci siamo dovuti avvalere di professionisti esterni. Questo ci permetterà a breve di partire con la gara per l’assegnazione dei lavori che speriamo già possano iniziare entro la fine dell’anno».
Di seguito le strade interessate dalla riqualificazione:
- banchina Via C. Battisti – Planimetria generale
- marciapiedi Via Cavour
- marciapiedi Via Magenta
- marciapiedi Via San G. Bosco
- marciapiedi Via Stazione:
- ampliamento parcheggio P.zza Castelbarco
- rotatoria Via C. Battisti – Cav. V. Veneto – IV Novembre
- Via Cav. V. Veneto
- via Magenta – tratto iniziale, tratto centrale e tratto finale
- via C.na Santa Maria
- via C.na Santa Maria
- via C.na Santa Maria
- via C.na Santa Maria
- via Virgilio tratto iniziale e tratto finale
- Via P. Amedeo – P.zza Trento – Via Strambio – Via del Circolino
- Via Volta
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.