Quantcast

Il sistema non funziona, viaggiatore disabile fatto scendere “a braccia” dal treno

Il disguido nella stazione di Saronno Centro. La predella che serve per superare lo spazio tra carrozza e banchina non si è aperta, impedendo al viaggiatore di scendere da solo

Generico 2018

Il sistema non funziona, viaggiatore disabile fatto scendere “a braccia” dagli addetti di Trenord.

È successo questo pomeriggio, lunedì 6 luglio, nella stazione di Saronno Centro. Intorno alle 17.30 il passeggero ha chiesto di scendere, ma il predellino che si dovrebbe aprire per consentire alle carrozzine di superare lo spazio fra treno e banchina (mind the gap, chiunque abbia preso un treno sa di cosa stiamo parlando) non si è aperto.

Qualche attimo di sconcerto e dissenso da parte degli altri passeggeri che hanno assistito alla scena, tra i quali c’era Roberto Guaglianone, ex consigliere comunale ed esponente di Attac Saronno, e poi gli addetti di  Trenord, imbarazzati per l’accaduto, hanno fatto scendere il viaggiatore disabile, visibilmente rassegnato, sollevando la carrozzina “a braccia”.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 06 Luglio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore