Saronno, a luglio percorsi guidati per bambini alla scoperta dei segreti del Santuario
Tutti i mercoledì e i venerdì del mese di luglio saranno disponibili percorsi guidati per bambini dai 7 ai 14 anni per scoprire la storia e i segreti del Santuario saronnese
Una mattinata dedicata alla scoperta del Santuario di Saronno. Tutti i mercoledì e i venerdì del mese di luglio saranno disponibili percorsi guidati per bambini dai 7 ai 14 anni per scoprire la storia e i segreti del Santuario saronnese.
I percorsi sono organizzati da Ginevra Dal Col, laureata in Scienze dei beni culturali all’università Statale di Milano e oggi libera professionista: «Non si tratta di una vera e propria visita, ma di percorsi guidati – spiega l’organizzatrice -. Ho scelto alcuni punti e con i bambini ci sposteremo all’interno della chiesa e cercheremo di scoprire i segreti, gli affreschi e la storia del Santuario»
L’idea è poi quella di estendere l’iniziativa anche alle scuole a settembre: «Al momento sono in accordo con la Parrocchia per il mese di luglio – conclude la guida – Mi piacerebbe però coinvolgere anche le scuole in autunno nel caso in cui riaprissero».
INFO E PRENOTAZIONI
348 3806718
ginevra.dalcol@gmail.com
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.