ViviCislago: “Le scuole riaprono a settembre e Cislago non ha ancora un assessore all’Istruzione”
Settembre e quindi la riapertura delle scuole è ormai alle porte e il gruppo di minoranza ViviCislago fa notare come da oltre due mesi il paese non abbia un assessore con delega all'Istruzione e alla Cultura
Settembre e quindi la riapertura delle scuole è ormai alle porte e il gruppo di minoranza ViviCislago con un post sulla propria pagina Facebook fa notare come da oltre due mesi il paese non abbia un assessore con delega all’Istruzione e alla Cultura. Di seguito riportiamo il post del gruppo consiliare.
TEMPO SCADUTO
Mentre, in vista della riapertura in sicurezza delle scuole a settembre, il Ministero dell’Istruzione raccomanda ai comuni di istituire tavoli di lavoro e patti educativi di comunità tra scuole, istituzioni pubbliche, private e realtà del Terzo settore, a Cislago, nemmeno l’ombra del nuovo Assessore con delega all’ISTRUZIONE e CULTURA.
Ci chiediamo quale sia il problema (anche se in realtà lo supponiamo), considerando che sono passati ormai DUE mesi e mezzo dalle dimissioni di colei che ricopriva l’incarico, e perché si continui a sottovalutare l’importanza di un ambito così delicato!
Esattamente come non sono state ancora assegnate le deleghe ai SERVIZI SOCIALI – settore estremamente importante per la vita di un paese, indispensabile per essere vicini soprattutto alle situazioni di fragilità – e quelle al COMMERCIO, ambito in cui l’intera categoria avrebbe bisogno, oggi più che mai, di una presenza costante.
Mesi di INACCETTABILE VUOTO e IMMOBILISMO TOTALE, che il Sindaco cerca di colmare in modo approssimativo, mentre la giunta continua a trascinarsi avanti con un componente in meno, da nominare ormai da mesi, scegliendolo tra le quote rosa rimaste.
Inutile precisare che il sollecito da noi inviato per ricordare l’impegno assunto dal gruppo di maggioranza che, in seguito a nostra richiesta, aveva promesso di convocare tutte le ASSOCIAZIONI del territorio, istituendo un tavolo di lavoro in presenza di tutti i gruppi consiliari, NON è stata considerata degna nemmeno di una risposta da parte del Sindaco o degli assessori in carica. Eppure, almeno quella delega è stata riassegnata….
DERIVA AUTORITARIA di un paese che meriterebbe ben altro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.