Saronno vista dall’alto per celebrare la Festa Patronale
29 Giugno 2020
In onore della Festa Patronale odierna, l’amministrazione ha reso omaggio con un video che ripercorre dall’alto i luoghi simbolo della città, con un messaggio postato sui social dell’amministrazione comunale: «Valorizziamo sempre la nostra città».
Le chiese, i parchi, gli impianti sportivi, i luoghi istituzionali e culturali insieme ad alcuni momenti topici, come il passaggio della Tre Valli sono ripresi dal video, fatto con il drone.
Nella giornata di domenica le celebrazioni sono cominciate con il tradizionale incendio del pallone di ovatta in occasione nella chiesa Prepositurale dedicata ai patroni Pietro e Paolo. Il rito dell’accensione del pallone, simbolo e richiamo del «martirio dei patroni, cioè della loro testimonianza al Vangelo fino a subire la morte per Cristo», si è tenuto prima della celebrazione liturgica.
Ad accenderlo, Don Aldo Ceriani, che festeggia i suoi 40 anni di sacerdozio, e a cui il sindaco Fagioli ha consegnato una targa in omaggio all’impegno profuso dal sacerdote al servizio della comunità.
Presente alla cerimonia l’amministrazione comunale con il primo cittadino, il vicesindaco Vanzulli e gli assessori Strano, Castelli e Miglino, e le forze dell’ordine con il comandante di Polizia Locale Giuseppe Sala, oltre al candidato sindaco Augusto Airoldi.
TAG
Gli ultimi inseriti
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.