Quantcast

Solaro: il Comune destina il fondo 0-6 anni anche alle strutture private

L'amministrazione ha deciso di destinare il fondo 0-6 anni stanziato dallo Stato anche alle strutture private del territorio. 54.762,59 euro saranno ripartiti a favore dei servizi di asilo nido e scuola dell'infanzia paritaria

Generico 2018

Il Comune di Solaro conferma ed anzi amplia la sua attenzione per i più piccoli e le strutture di ricezione a loro dedicate.

I finanziamenti del Fondo 0-6 anni, stanziato dallo Stato attraverso Regione Lombardia a favore delle scuole statali, quest’anno saranno destinati anche alle strutture private ed aumentati per le scuole paritarie. In totale si tratta di 54.762,59 euro che saranno ripartiti a favore dei servizi di asilo nido e scuola dell’infanzia paritaria del territorio, a parziale copertura dei costi di gestione e ampliamento della rete dei servizi tra 0 a 6 anni.

Di fatto cambiano gli interlocutori: non più solo le strutture comunali come l’asilo nido pubblico, ma anche un micronido ed un nido privato (nuovi finanziamenti) e le due scuole materne paritarie del territorio (aumento della quota).
Nelle scorse annualità i finanziamenti erano stati utilizzati per la scuola materna di via Cinque Giornate.

«In questo momento di difficoltà non volevamo lasciare indietro nessuno – ha spiegato il sindaco Nilde Moretti -. Il fondo dunque sarà utilizzato per sostenere queste strutture messe in dura crisi dagli stravolgimenti sociali portati dall’epidemia di coronavirus. Il pensiero va anche alle famiglie; quando anche grazie a questi fondi le attività di ricezione potranno riprendere a pieno le loro funzioni, anche le famiglie trarranno benefici da un servizio ben reso».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Giugno 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore