Cislago: Lega e FdI lavorano ad un accordo. ViviCislago protesta: “Sindaco isolato e immobile”
A Cislago Lega Nord e Fratelli d'Italia sono al lavoro per trovare un accordo che permetta all'amministrazione Cartabia di concludere il mandato amministrativo. ViviCislago intanto commenta: "Situazione inaccettabile, sindaco isolato e immobile"
Dopo la bufera politica che a Cislago ha colpito l’amministrazione di centrodestra, Lega Nord e il gruppo consigliare Fratelli d’Italia sono al lavoro per trovare un accordo che permetta all’amministrazione Cartabia di concludere il mandato amministrativo. Fratelli d’Italia infatti, gruppo consiliare di recentissima formazione, ha subito annunciato di essere pronto a dare un appoggio esterno a Cartabia formando così una nuova maggioranza.
Al momento in giunta siedono in rappresentanza della Lega Nord il sindaco Gian Luigi Cartabia e l’assessore all’Urbanistica Luca Dosso. Vi è poi l’assessore esterno di Forza Italia, Fabio Paticella, con delega al Bilancio e ai Tributi.
Il nodo da sciogliere rimane la questione della nomina di ben due assessori che al momento mancano in giunta. Il sindaco dovrà presto affidare a due donne le deleghe rimaste scoperte: quelle che seguiva Marzia Campanella, Cultura e Istruzione, Rapporti con le associazioni e Commercio e quelle affidate all’ex vicesindaco Broli, Servizi sociali, Sport e Tempo libero.
«Ci si sta lavorando – spiega il sindaco Gian Luigi Cartabia – Novità ufficiali non ci sono ancora. Ci siamo incontrati e stiamo valutando le proposte. Presumo che nel giro di una settimana si risolverà anche la questione dei due assessori».
Il gruppo di minoranza ViviCislago intanto, ha recentemente commentato con un post Facebook la situazione politica cislaghese: «Ci chiediamo quanto ancora debba andare avanti il casting del Sindaco Cartabia che, è ormai innegabile, si trascina faticosamente e non riesce a ricomporre la giunta comunale del nostro paese, totalmente sgretolata. Non solo non è riuscito a riequilibrare la presenza di genere come prevede la legge, ma continua a non operare in ambiti importantissimi, lasciati in balia di se stessi, che necessitano di figure competenti, attente e soprattutto presenti. Che non ci venga a dire che assolve lui tutte le funzioni, perché è un insulto alla nostra intelligenza e a quella dei cittadini. Il nostro paese, soprattutto in un periodo delicato come quello che stiamo affrontando, merita di meglio di chi si ostina a vivacchiare pur di non staccare la spina».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.