Solidarietà e salvaguardia dell’ambiente: da Cislago un progetto che dà nuova vita all’usato riutilizzabile
"Nuovamente utili" è un progetto promosso dalla Caritas di Cislago e che supporta famiglie in difficoltà presenti nei tredici Comuni del decanato di Saronno
Dare una nuova vita ad oggetti, utensili e arredamenti usati e in buone condizioni per aiutare le famiglie in difficoltà economica presenti in tutto il decanato di Saronno.
È questo l’obiettivo del progetto “Nuovamente utili“, nato su impulso della Caritas parrocchiale di Cislago nell’estate del 2018 e che in quasi due anni di attività ha permesso di supportare concretamente tantissime famiglie del territorio.
L’ente caritatevole raccoglie quindi utensili usati come ad esempio piatti, pentole, accessori, mobili e tutto ciò che può essere utile per arredare una casa e li ridistribuisce poi a famiglie in stato di difficoltà. «Questo progetto è di grande interesse comune, perché coniuga la salvaguardia dell’ambiente con la solidarietà – dichiara la Caritas parrocchiale di Cislago – Da una parte si punta a cambiare la cultura del consumismo, invitando tutti a non sprecare e a ridurre la produzione dei rifiuti; dall’altra si sostengono le famiglie in difficoltà che potranno usufruire di beni a loro necessari».
La Caritas locale è attualmente alla ricerca di un magazzino o di un capannone in comodato d’uso gratuito da poter utilizzare per continuare questo progetto: «Ci appelliamo , fiduciosi , alla bontà e alla sensibilità delle persone, proprietari di immobili commerciali in disuso liberi – conclude l’ente caritatevole – Se qualcuno avesse modo di aiutarci con un gesto nobile , per un’obiettivo comune , può contattarci al numero 340.75.14.686 , noi lo aspettiamo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.