Tragedia sul lavoro: cade da otto metri e muore. Cisl dei Laghi: “Serve investire in prevenzione e sicurezza”
La Cisl dei Laghi esprime profondo cordoglio alla famiglia di Augusto Baserga, il lavoratore 47enne di Cantù, deceduto sul lavoro a Fino Mornasco lo scorso venerdì 12 giugno
La Cisl dei Laghi esprime profondo cordoglio alla famiglia di Augusto Baserga, il lavoratore 47enne di Cantù, deceduto sul lavoro a Fino Mornasco lo scorso venerdì 12 giugno. Gli inquirenti sono al lavoro per stabilire l’esatta dinamica dei fatti, ma sembrerebbe che l’uomo sia caduto da un’altezza di otto metri e sia rimasto infilzato su una recinzione. Le cause dell’incidente non sono ancora state accertate.
«Saranno gli organi ispettivi a chiarire con precisione la dinamica e le eventuali responsabilità – commenta Umberto Colombo, segretario generale della Camera del Lavoro di Como – Dalle prime informazioni apprese, sembrerebbe trattarsi di una caduta dall’alto, una delle cause più frequenti d’infortuni mortali. Occorre un impegno a tutto campo sul territorio circa i temi della prevenzione: tragedie simili possono e devono essere evitate».
«Serve – continua Colombo – un impegno concreto affinché la sicurezza sul lavoro continui a essere una priorità dell’azione sindacale e del confronto con le associazioni datoriali. Bisogna riprendere con forza un’azione comune anche negli organismi paritetici che se ne occupano».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.