Saronno: si chiude l’anno scolastico, i ringraziamenti dell’assessore Miglino
La lettera dell'assessore alla Cultura Mariassunta Miglino per ringraziare famiglie, docenti, forze dell'ordine e associazioni per la collaborazione e l'impegno messo in campo nel supportare la didattica a distanza
Con una lettera, l’assessore alla Cultura di Saronno Mariassunta Miglino ha voluto sentitamente ringraziare tutte le persone e le realtà coinvolte nel permettere e supportare la didattica a distanza, al termine di un anno scolastico inedito.
Al termine di questo anno scolastico difficile e imprevedibile, sono sentiti e non formali i miei ringraziamenti a quanti hanno permesso e sostenuto la didattica a distanza, hanno fornito sostegni familiari e tecnici per agevolare e supportare i bambini, i ragazzi e gli adolescenti.
Il mio ringraziamento va ai docenti delle scuole di ogni ordine e grado per la professionalità e la dedizione e ai rispettivi dirigenti, chiamati in prima persona a rispondere con un interessamento attento e puntuale alle esigenze didattiche e familiari dell’utenza, in molti casi fragile e in difficoltà. Grazie alle segnalazioni arrivate all’ufficio Istruzione e ai Servizi Sociali, il nostro Dirigente, dott Gelmini, e i funzionari hanno fornito totale disponibilità e collaborazione nel farsi carico, su segnalazione dei dirigenti stessi, della consegna domiciliare di tablet e computer portatili: ausili indispensabili per una proficua didattica a distanza.
Un grazie va anche alla Polizia Locale, ai Carabinieri del Comando della Compagnia di Saronno e alle Associazioni di volontariato per la disponibilità e il fattivo supporto logistico. Grazie alle famiglie che in questi mesi hanno mostrato spirito di sacrificio e si sono prodigate, collaborando con la scuola e i docenti. Grazie infine ai ragazzi che hanno mostrato un grande spirito di adattamento e responsabilità. A loro va il mio augurio più grande e un grande in bocca al lupo a quanti si apprestano a sostenere gli esami di terza media e di maturità. Per tutti sarà sicuramente difficile dimenticare questi mesi vissuti nel “virtuale”, privati della libertà, di relazioni personali e scolastiche, ma è nelle difficoltà che si diventa grandi!
Grazie a voi tutti!
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.