Canile rifugio di Uboldo: “Aiutateci ad aiutare i cani che salviamo”
L'associazione chiede un aiuto economico per continuare ad operare e a salvare i cani chiusi in canili lager e che dal sud Italia i volontari portano qui per curare e fare poi adottare
«Continuano i salvataggi da parte della nostra associazione. Come sapete in questi 2 giorni sono arrivati 10 cani ( e altri 10 sono in arrivo). Arrivati ieri oggi li abbiamo portati dalla veterinaria. Tutte queste cose hanno un costo. Vi preghiamo di aiutarci perché il nostro rifugio si auto mantiene». È questo il grido di aiuto proveniente dal rifugio-canile di Uboldo, gestito dall’associazione “Una luce fuori dal lager”.
L’associazione è composta da un piccolo gruppo di volontari e da anni opera con l’obiettivo di tirare fuori cani da canili oltre ogni modo pieni e che presentano forti criticità. Sono decide e decine i cani che ogni anno vengono portati qui dal sud Italia, zona del nostro paese che ha un rilevante problema di randagismo; una volta curati e riabilitati, l’associazione cerca per loro una casa.
Come per molte altre associazioni, marzo e aprile rappresentano i mesi in cui vengono raccolti i fondi necessari per potersi sostenere grazie alle bancarelle e alle cene di beneficienza, che quest’anno però non si sono potute tenere per via dell’emergenza nazionale sanitaria.
Per donazioni “Associazione Una Luce fuori dal Lager”:
- IBAN > IT 16 V 08374 33260 0000 12450547
- Paypal > www.paypal.me/unalucefuoridallager
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.