Saronno: nuove risorse per la promozione della lettura digitale
L’amministrazione ha approvato la partecipazione al Bando per l’assegnazione di risorse per il Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario, con un progetto atto a promuovere la fruzione di e-book e periodici digitali
Nuove risorse per la promozione della lettura digitale a Saronno.
L’amministrazione comunale ha approvato con Delibera di Giunta del 5 maggio la partecipazione al bando per l’assegnazione di risorse nell’ambito del Fondo per la promozione della lettura, della tutela e della valorizzazione del patrimonio librario, con un progetto finalizzato a promuovere la fruizione di e-book e periodici digitali.
Durante l’emergenza Covid-19 che ha comportato la chiusura delle Biblioteche, il sistema bibliotecario di Saronno ha pubblicizzato e potenziato il portale MediaLibraryOnLine che dà la possibilità ai cittadini di consultare libri e documentazione tramite la piattaforma digitale.
Nello specifico il progetto propone un’implementazione del patrimonio bibliotecario con l’acquisto di e-book e abbonamenti a periodici digitali, ma anche l’organizzazione di percorsi di formazione che prevedano un approfondimento sull’utilizzo della piattaforma così da supportare le persone che riscontrano maggior criticità ad accedervi, con conseguente rischio di esclusione digitale.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.