Quantcast

Garbagnate, riparte il mercato: le modalità di accesso e di svolgimento

Torna il mercato del venerdì a Garbagnate. L'area sarà delimitata e recintata, i varchi presidiati da personale dedicato per regolare l'afflusso e misurare la temperatura corporea. Le modalità comunicate dall'amministrazione comunale

Generico 2018

Riparte il mercato comunale di Garbagnate Milanese.

Venerdì 8 maggio e venerdì 15 maggio, nel rispetto delle ordinanze regionali, si svolgeranno le attività degli ambulanti riservati ai soli operatori di generi alimentari.

L’area, a tutela della salute dei cittadini e degli operatori, sarà delimitata e recintata con varchi obbligatori di accesso e uscita, che limitano al massimo l’incrocio ravvicinato tra le persone. I varchi saranno presidiati da personale dedicato che, oltre a regolare l’afflusso, può rilevare la temperatura corporea dei cittadini prima dell’ingresso.

Per limitare al massimo la concentrazione, è definita la capienza massima, riferito al numero di persone contemporaneamente presenti all’interno delle aree di mercato, che comunque non può essere superiore al doppio del numero dei posteggi. L’ingresso è consentito a un solo membro per famiglia, fatta eccezione per coloro che hanno la necessità di recare con sé minori di anni 14, persone con disabilità o anziani. Ciascun operatore commerciale deve obbligatoriamente usare mascherina e guanti. I banchi di vendita sono posizionati mantenendo una distanza minima di 3 metri tra un operatore e l’altro. Ogni banco vede, al massimo, la presenza di due addetti alla vendita.

Per l’accesso si dovrà essere necessariamente dotati di mascherina e guanti. Il mercato si svolgerà in una zona concentrata dell’area abitualmente utilizzata, dove è prevista l’installazione di tutti i banchi ammessi; l’area è quella posta ad Ovest della Piazza del mercato, verso via Peloritana (ex S.S. Varesina).

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 07 Maggio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore