31 decessi e 157 contagi a Garbagnate. Fase 2, il sindaco: “Riapriamo con piena fiducia in voi”
Bilancio sempre pesante in uno dei Comuni più colpiti dell'Alto Milanese. Il sindaco esprime cordoglio alle famiglie delle vittime, e si rivolge apertamente ai cittadini in vista della fase 2: riaprono cimiteri e parchi, riprende il mercato
157 casi positivi e 31 decessi.
E’ il bilancio del contagio a Garbagnate Milanese, uno dei Comuni più colpiti dell’Alto Milanese, dove l’incidenza sfiora la media di 6 contagiati ogni mille abitanti.
Il sindaco Daniele Davide Barletta ha aggiornato i cittadini, esprimendo sentito cordoglio alle famiglie delle vittime, e augurando una pronta guarigione ai malati:
«Cari Garbagnatesi, vi comunico i dati aggiornati: i decessi per Coronavirus sono 31, i contagi 157.
Porgo la mia più sentita vicinanza alle famiglie colpite da questi lutti; agli ammalati, invece, vanno i miei auguri di pronta guarigione.
Sono certo di esprimere questi sentimenti a nome di tutta la Comunità garbagnatese. Infatti, noto come stiate seguendo le mie comunicazioni con interesse, in particolare quelle relative ai numeri: segno di attenzione e sensibilità.
Colgo l’occasione per manifestare la mia gratitudine, una volta di più, a tutte le persone che da mesi, ogni giorno, stanno combattendo questa terribile pandemia. Un “grazie” certamente non basta, anche se detto col cuore… La mia stima, la mia ammirazione e la mia riconoscenza son infinite ed eterne».
Il primo cittadino ha quindi rivolto un lettera aperta alla cittadinanza in vista della fase 2, invitando a mantenere alta l’attenzione, e a rispettare rigorosamente le disposizioni ministeriali per il contenimento del virus. Riaprono i cimiteri e i parchi, riprende il mercato del martedì e del venerdì:
«Anche a Garbagnate ci stiamo preparando alla Fase-2.
Seguendo scrupolosamente le indicazioni del DPCM del Governo e le ordinanze regionali, ci apprestiamo a riaprire, da Lunedì, il Cimitero, i giardini ed i parchi pubblici, il mercato del Martedì e del Venerdì, gli orti.
Naturalmente, però, è fondamentale rispettare le precauzioni indicate in quei documenti, come ad esempio evitare gli assembramenti, i picnic, l’utilizzo dei giochi dei bambini nei parchi pubblici.
Riapriamo, dunque, con piena fiducia in tutti voi: Garbagnate si è dimostrata una Comunità altruista e responsabile. A maggior ragione, queste doti tornano utili adesso.
Continueremo comunque a presidiare la Città: nel caso dovessi riscontrare il mancato rispetto delle norme di sicurezza, mio malgrado, sarò costretto ad imporre nuovamente divieti drastici. Sono tuttavia sicuro che ciò non accadrà, e che tutti insieme ci riapproprieremo via via della vita normale!
So di poter contare sulla vostra collaborazione anche per il lavaggio delle strade, che è ancora più prezioso durante un’emergenza come questa. Il servizio in realtà non si è mai fermato ma, poiché da Lunedì lo spostamento delle auto sarà più semplice, regolarizzeremo i controlli. Per favore, prestate attenzione!».,
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.