Quantcast

Airoldi lancia l’iniziativa social per il 25 aprile: “Esponiamo un tricolore alle finestre”

Augusto Airoldi ha lanciato l'iniziativa “25apriledisaronno” per celebrare, dalle proprie abitazioni, una data importantissima per la nostra nazione, l'anniversario della liberazione d'Italia

Generico 2018

Quest’anno il 25 aprile, anniversario della liberazione d’Italia, verrà festeggiato in quarantena. Non è infatti prevista né a livello nazionale né a livello locale alcuna manifestazione pubblica. A Saronno le autorità comunali poseranno corone di fiori presso alcuni monumenti della città.

Augusto Airoldi ha lanciato l’iniziativa “25apriledisaronno” per celebrare, dalle proprie abitazioni, una data importantissima per la nostra nazione.

«Il 25 Aprile 1945 è una data fondamentale del nostro vivere comune – scrive Airoldi –  È un punto d’arrivo della lotta partigiana di liberazione dal nazifascismo ed è un punto di partenza dell’Italia democratica. A 75 anni da quegli avvenimenti spetta a noi mantenerne vivo il ricordo e tramandarne il significato alle giovani generazioni. La situazione che stiamo vivendo non consente le tradizionali celebrazioni, ma non per questo dobbiamo arrenderci al silenzio e rinunciare a condividere un segno di festa».

L’iniziativa prevede di esporre un tricolore alle finestre o ai balconi, fotografarlo e poi postare la foto sul gruppo Facebook “25 aprile di Saronno“, aggiungendo l’hashtag #25apriledisaronno e un eventuale breve commento.

«Sarà un modo per sentirci uniti attorno ai valori irrinunciabili della libertà e della democrazia repubblicana» conclude Airoldi.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 23 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore