Quantcast

Oggi è la Giornata mondiale della Terra. “Azione per il clima” è il tema dell’anno

Oggi è la Giornata mondiale della Terra , arrivata alla sua 50° edizione e celebrata nei 193 Paesi delle Nazioni Unite in favore della tutela dell’ambiente. Il tema di quest'anno è "azione per il clima"

Generico 2018

Oggi è la Giornata mondiale della Terra , arrivata alla sua 50° edizione e celebrata nei 193 Paesi delle Nazioni Unite in favore della tutela dell’ambiente. Il tema di quest’anno è “azione per il clima”.

«In piena crisi globale COVID-19, miliardi di persone sono state toccate da chiusura di scuole, attività’ commerciali, isolamento e misure di distanziamento sociale – scrive il Centro regionale di Informazione delle Nazioni Unite– Tuttavia, molti di noi vogliono ancora far sentire le proprie voci sull’azione contro il cambiamento climatico, malgrado l’impossibilita’ di farlo attraverso le forme tradizionali di attivismo, viste le circostanze».

Il 22 aprile 1970 le Nazioni Unite lanciarono questa battaglia per il diritto a vivere in un ambiente più sano, equilibrato e sostenibile.

L’obiettivo dell’Earth Day è quello mettere in evidenza la necessità di preservare l’equilibrio naturale, tutelando le foreste, evitando lo spreco di risorse, supportando l’adozione di fonti energetiche a minor impatto ambientale, combattendo il riscaldamento globale e adottando stili di vita sostenibili.

 

In copertina foto di Alessandro Rizzo (profilo Instagram Ale.btp).

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 22 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore