Circo bloccato a Saronno: “Grazie ai saronnesi per l’aiuto offertoci”
Il Circo Internazionale Città di Roma dei Fratelli Bizzarro è bloccato a Saronno dal 23 febbraio, dall’inizio dell’emergenza sanitaria nazionale. Impossibilitato a tornare nelle proprie terre e a lavorare, la grande squadra dei circensi, composta da 39 persone, 15 cavalli, 38 cani e 4 grandi felini si è trovato a vivere un momento di difficoltà economica. È partita quindi una campagna di solidarietà per aiutare i circensi bloccati alle porte della città a sfamare i propri animali.
Gli aiuti sono coordinati dal Comitato di Saronno di Croce Rossa Italiana, che ha aperto una raccolta fondi ad hoc dove chi vuole può far recapitare il proprio sostegno.
«Abbiamo avuto un grande aiuto da parte di tutta Saronno e anche da parte dei paesi limitrofi – commenta Alvarino Bizzarro che ci tiene a ringraziare tutta la comunità Saronnese -. Ci hanno dato una grande ospitalità e grazie a loro ai nostri animali non sta mancando nulla. Se ne avremo la possibilità ci piacerebbe alla fine di questa emergenza, fare un grande spettacolo gratuito per tutta Saronno per ringraziarvi e farvi passare qualche ora di svago».
In tantissimi hanno risposto all’appello di solidarietà: associazioni, attività commerciali e semplici cittadini che hanno contribuito alla raccolta fondi.
Per continuare a sostenere il circo in difficoltà:
- Beneficiario: CROCE ROSSA ITALIANA COMITATO DI SARONNO
- Iban: IT 11 T 05216 50520 000 000 0 48 000
- causale: CIRCO DI SARONNO
TAG
Gli ultimi inseriti
-
-
Varato il nuovo cavalcavia dello svincolo di Dalmine sulla A4 Milano-Brescia
-
Palio dei Castelli 2024, un’emozione che dura nel tempo
-
Rocco Tanica “Ho scritto un libro a quattro neuroni con l’intelligenza artificiale”
-
Maltempo, si chiude la diga di Gurone: Allagamento controllato per “salvare” la Valle Olona
I più visti
-
Don Pietro Guzzetti, il Giovane Prete Felice di Saronno in onda col Trio Medusa su Radio Deejay
-
Alla scoperta dei lavori di restauro degli affreschi della chiesa di San Francesco
-
Anche il Questore e il Prefetto alla camera ardente di Roberto Maroni a Varese
-
Spazzaneve in azione a Cislago per ripristinare la viabilità
-
Tra i boschi delle Bestie di Satana a 25 anni dal primo omicidio
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.