Parco dei Mughetti, iniziate le attività di monitoraggio del tarlo asiatico
La primavera è ormai iniziata e al Parco dei Mughetti sono riprese ieri, lunedì 20 aprile, le attività di monitoraggio del tarlo asiatico. L'animale rappresenta infatti una minaccia per moltissime piante e per gli agricoltori
La primavera è ormai iniziata e al Parco dei Mughetti sono riprese ieri, lunedì 20 aprile, le attività di monitoraggio del tarlo asiatico.
Le operazioni di monitoraggio serviranno per stimare la quantità di Anoplophora chinensis, noti anche come tarli asiatici, presenti nel territorio e riguarderanno in questa prima fase i territori comunali di Origgio e di Lainate. L’animale rappresenta infatti una minaccia non solo per moltissime piante, ma anche per gli agricoltori.
Le operazioni di monitoraggio sono considerate tra le attività indifferibili dal Ministero delle Politiche Agricole, Alimentari e Forestali. «Il monitoraggio sarà effettuato evitando ogni tipo di contatto diretto tra personale ERSAF (Ente regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste) e privati cittadini, nel più scrupoloso rispetto delle disposizioni sanitarie in vigore» scrive il Parco dei Mughetti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.