Quantcast

“Virus te le suono”. La sfida a distanza della scuola allievi della banda di Gerenzano

"Virus te le suono". È questo il titolo della sfida musicale lanciata ai propri alunni dalla Scuola Allievi del Corpo Musicale “S.Cecilia” di Gerenzano

Virus te le suono“. È questo il titolo della sfida musicale lanciata ai propri alunni dalla Scuola Allievi del Corpo Musicale “S.Cecilia” di Gerenzano. La scuola ha sospeso le lezioni con i propri alunni dallo scorso febbraio, per via dell’emergenza sanitaria nazionale in corso. Romina Vanzulli, una delle responsabili dei corsi di musica della scuola, per mantenere in allenamento i propri alunni ha deciso di coinvolgerli in una vera e propria sfida musicale a distanza. I giovani studenti della banda si sono filmati mentre eseguivano un brano a propria scelta, coinvolgendo nella sfida musicale anche genitori e fratelli.

Il risultato della sfida è un video di gruppo realizzato per mantenere vivo l’affiatamento al gruppo e la passione per la musica.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 20 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore