Pillole di psicologia per affrontare la quarantena: sos genitori e figli
Nella seconda puntata la psicologa e psicoterapeuta Miriam Nipote affronta le difficoltà dei rapporti in casa tra genitori e figli con un consiglio: siate come l'acqua
Genitori come l’acqua: solidi, liquidi e gassosi a seconda delle esigenze. Creare una school zone per non far perdere il contatto con il luogo dell’apprendimento ai vostri figli piccoli. Giocate con loro. No alle punizioni, meglio essere “zen”. Adolescenti per casa? Sì, sono i vostri figli che non possono più evitarvi come la peste.
Sono questi alcuni dei consigli che la nostra psicologa e psicoterapeuta varesina Miriam Nipote ha voluto regalare ai nostri lettori in quarantena con i propri figli. Dopo il successo della prima puntata dedicata alla coppia che non scoppia, ecco che si aggiunge l’elemento dei figli in casa e tutte le conseguenze che questo comporta.
Nel video sono presentati piccoli spunti e, nel caso si volesse consultare la dottoressa con domande o per eventuali approfondimenti, è possibile contattarla tramite la sua pagina facebook v“Pillole di psicologia – Miriam Nipote” o all’indirizzo mail miriam.nipote@gmail.com
QUI LA PUNTATA PRECEDENTE
Pillole di psicologia per resistere alla quarantena: la coppia che non scoppia
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.