Cislago, realizza mascherine colorate per bambini: donazioni libere in favore della Protezione Civile
L'iniziativa di Barbara, che realizza gratuitamente mascherine colorate con tessuti dell'Inter, della Juventus e di Hello Kitty per i più piccoli
Un’altra iniziativa di solidarietà in questa fase di emergenza Covid-19 arriva da Cislago.
Barbara, cittadina cislaghese e docente presso la scuola dell’infanzia Aldo Moro di Saronno, ha deciso di mettersi a disposizione coltivando il suo hobby per la cucitura a favore dei bambini, nonché il suo pane quotidiano in qualità di insegnante. Barbara ha infatti cominciato a produrre volontariamente mascherine di cotone lavabili, dedicate ai più piccoli e realizzate con tessuti dell’Inter e della Juventus (per i maschietti) e con tessuti di Hello Kitty per le bambine.
L’iniziativa nasce dal desiderio di Barbara di addolcire questo periodo di difficoltà per i figli più piccoli, obbligati in casa, producendo mascherine che possano diventare in futuro semplicemente un dolce ricordo di questo momento buio, portando in dono ai bambini un oggetto personalizzato secondo i loro gusti, e con esso dei piccoli momenti di felicità.
La cittadina ha diffuso l’iniziativa su Facebook, dopo la scelta di realizzare le mascherine utilizzando tessuti che sarebbero altrimenti rimasti inutilizzati, e sono tantissime (circa 200) le richieste che in poche ore sono arrivate dalle famiglie dei residenti.
Barbara mette a disposizione gratuitamente le sue mascherine lasciandole in un cesto calato dal balcone del primo piano del suo condominio. Coloro che lo vorrano potranno lasciare un’offerta libera all’interno della cesta al momento del ritiro: l’intero ricavato sarà devoluto alla Protezione Civile e la somma sarà destinata all’acquisto di mascherine per gli anziani over 65.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.