8 mila euro alla Croce Rossa di Saronno per il progetto “Dimissioni pazienti Covid-19”
I fondi erogati dalla “Fondazione Comunitaria del Varesotto”
“Fondazione Comunitaria del Varesotto” ha deliberato l’assegnazione di un contributo di 8 mila euro, erogato dal Fondo “Insieme per Varese”, a sostegno del progetto “Dimissioni pazienti Covid-19” di “Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno”.
Tale progetto si propone di effettuare, per i residenti nella Provincia di Varese e fino al 30 maggio 2020, il trasporto dei pazienti Covid positivi dalla struttura ospedaliera di dimissione al proprio domicilio, ove questi ultimi dovranno soggiornare in isolamento fino a completa negativizzazione.
«In questo momento di grave emergenza, anche le esigenze più semplici aumentano di complessità e necessitano una gestione adeguata, sia da un punto di vista sanitario sia umano – spiegano i responsabili di Croce Rossa Italiana Comitato di Saronno -. Il trasporto di un soggetto fragile dimesso dall’ospedale, pertanto, deve avvenire con modalità e mezzi che siano idonei a tutelare la salute, sua e di terzi. Ciò rende indispensabile l’aiuto di Croce Rossa Italiana, da sempre in grado di portare il soccorso più appropriato a ogni circostanza di necessità».
«Con questo servizio in risposta ai nuovi e impellenti bisogni della popolazione, ancora una volta, Croce Rossa Italiana – Comitato di Saronno si prefigge l’obiettivo principale di alleviare la sofferenza delle persone in difficoltà sul territorio e ringrazia “Fondazione Comunitaria del Varesotto” per aver scelto di sostenerla, destinando importanti risorse in supporto al suo concreto operato».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.