Quantcast

Anche a Limido Comasco arrivano le ceste solidali: “Se hai metti, se non hai prendi”

Arrivano anche a Limido Comasco le ceste solidali che da settimane spopolano in città e paesi di tutta la penisola

Generico 2018

Arrivano anche a Limido Comasco le ceste solidali che da settimane spopolano in città e paesi di tutta la penisola. Le ceste solidali funzionano in una maniera molto semplice: pane, succhi, farina, biscotti, chi può lasci qualcosa. Chi è in difficoltà prenda a seconda del proprio bisogno.

Sono sei le ceste solidali sparse per il paese, presenti in: via Roma, via Montale 8, via IV novembre sul davanzale dell’ex gelateria, via per Cascina Restelli alla fermata dell’autobus e piazza Piave a Cascina Restelli.

«È una bella iniziativa che ci aiuta a sentirci solidali gli uni con gli altri – ha scritto l’amministrazione comunale alla cittadinanza in relazione alle ceste solidali – Se qualcuno di noi ha necessità concrete, si senta libero di cogliere questa opportunità, prendendo quello che gli serve. In questo momento storico all’interno della nostra comunità ci sono varie iniziative che cercano di rispondere ai bisogni emergenti nella popolazione e soprattutto che cercano di sensibilizzare ciascuno a fare la propria parte per il bene di tutti, soprattutto per chi si trova in difficoltà (es. volontariato civico per consegna mascherine autoprodotte e per ritiro-consegna farmaci a domicilio per ultra65enni in difficoltà, creazione di un fondo di solidarietà comunale, ecc.). Alcune iniziative sembrano piccole gocce di fronte a un mare di bisogni, in realtà tutte contribuiscono a creare una cultura della solidarietà e del sostegno reciproco perchè, come ci sta insegnando in modo drammaticamente concreto questa pandemia da Covid 19, nessuno si salva da solo.
Insieme ce la faremo». 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 15 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore