Uova di Pasqua, tulipani e tablet in dono agli anziani della RSA di Caronno Pertusella
I volontari dell'Unità di Crisi e il sindaco Giudici hanno fatto visita alla casa di riposo in vista della Pasqua: golose uova, tulipani e due tablet in dono al personale e agli ospiti della struttura, che hanno ringraziato con un lenzuolo decorato con scritte e disegni

Una Pasqua golosa e colorata per la RSA Corte Cova di Caronno Pertusella.
Galleria fotografica
Dopo l’affettuoso messaggio di auguri del sindaco Giudici agli ospiti, i volontari delle associazioni caronnesi (Alpini, Associazione Nazionale Carabinieri e Protezione Civile comunale), insieme al primo cittadino, hanno portato in dono agli anziani della casa di riposo e al personale socio-sanitario 90 uova di Pasqua, 90 bellissimi tulipani raccolti dal giardino pick-up di Tulipani Italiani di Arese, e due tablet, ora più che mai utili per comunicare con le famiglie e i parenti mitigando il distacco in questa fase di isolamento in cui le visite sono vietate.
Un importante contributo alle donazioni è stato dato dalla scuola elementare “Ignoto Militi” di Caronno Pertusella, mentre le uova sono state acquistate da AIL, l’Associazione Italiana contro leucemie, linfomi e mieloma, per sostenere la ricerca e sposando l’iniziativa solidale di AIL “ordina un uovo sospeso”, donando così momenti di golosità e dolcezza agli ospiti in occasione delle festività pasquali.
Gli anziani hanno voluto dire grazie con un bellissimo striscione, decorato a festa con un arcobaleno e un messaggio di affetto e ringraziamento: «Grazie a tutte le associazioni di Caronno per il grande dono che ci avete fatto. Gli ospiti di Corte Cova, viva gli Alpini. Andrà tutto bene».
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.