Saronno, lavori di riqualificazione e ampliamento per il cimitero di via Milano
Sarà ampliata una parte del corpo C del cimitero di via Milano. Sono previsti poi ulteriori interventi di ampliamento, come la creazione di un "Giardino del ricordo", attualmente però ancora in fase di progettazione
Sarà ampliata una parte del corpo C del cimitero di via Milano di Saronno. Un primo intervento di riqualificazione che servirà per dare una risposta immediata alle necessità di tumulazione. L’inizio dei lavori era previsto proprio per in questi mesi, ma è stato rimandato a causa del blocco ai lavori per via dell’emergenza sanitaria nazionale in corso.
Sempre nel cimitero di via Milano sono previsti inoltre ulteriori interventi di ampliamento, attualmente però ancora in fase di progettazione. Nello spazio centrale del cimitero verranno riesumate le salme delle concessioni cimiteriali ormai scadute. Nelle aree libere verranno quindi realizzati dei moduli che potranno essere adeguati in funzione delle necessità, in loculi o cinerari.
L’amministrazione sta progettando di realizzare anche un “Giardino del ricordo”, come spiega Dario Lonardoni, assessore ai Lavori pubblici della città: «Sarà uno spazio delimitato dove chi vorrà potrà disperdere le ceneri in quest’area che sarà attrezzata per questo scopo». La conclusione della progettazione è prevista entro la fine dell’anno.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.