Quantcast

Il Comando di Polizia locale di Uboldo – Origgio sarà dotato di droni

L’idea di conseguire il patentino nasce per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all'interno delle manifestazioni

Generico 2018

Cinque agenti del Comando di Polizia locale di Uboldo e Origgio hanno conseguito con successo il patentino per poter utilizzare droni sul territorio dei due comuni.

L’idea di conseguire il patentino nasce per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all’interno delle manifestazioni: «Vogliamo controllare quelle che sono le zone boschive – spiega il Comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia –  quando poi ci sono manifestazioni di un certo rilievo, i droni possono essere utili per avere un controllo dettagliato degli accessi e della viabilità da un punto di vista diverso» .

Le telecamere saranno collegate alla centrale operativa del Comando di Polizia locale di Uboldo e Origgio. In una fase successiva verrà realizzato l’acquisto dei droni che entreranno a far parte delle dotazioni tecnologiche del Comando della Locale.

 

 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 09 Aprile 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore