Il Comando di Polizia locale di Uboldo – Origgio sarà dotato di droni
L’idea di conseguire il patentino nasce per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all'interno delle manifestazioni
Cinque agenti del Comando di Polizia locale di Uboldo e Origgio hanno conseguito con successo il patentino per poter utilizzare droni sul territorio dei due comuni.
L’idea di conseguire il patentino nasce per controllare le aree boschive legate allo spaccio e per una migliore gestione della sicurezza all’interno delle manifestazioni: «Vogliamo controllare quelle che sono le zone boschive – spiega il Comandante della Polizia locale Alfredo Pontiggia – quando poi ci sono manifestazioni di un certo rilievo, i droni possono essere utili per avere un controllo dettagliato degli accessi e della viabilità da un punto di vista diverso» .
Le telecamere saranno collegate alla centrale operativa del Comando di Polizia locale di Uboldo e Origgio. In una fase successiva verrà realizzato l’acquisto dei droni che entreranno a far parte delle dotazioni tecnologiche del Comando della Locale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.