Saronno al tempo del Coronavirus: l’iniziativa per ricordare il momento storico che la città sta vivendo
Lasciare un ricordo concreto per le future generazione per non dimenticare il particolare momento che la città di Saronno sta vivendo. È questa l’iniziativa partita da Gian Paolo, un cittadino saronnese, che ha invitato la cittadinanza, grandi e piccoli, a partecipare ad una grande “social action”
Lasciare un ricordo concreto per le future generazione per non dimenticare il particolare momento che la città di Saronno sta vivendo. Una frase, un disegno, una foto, un dipinto: le modalità con cui esprimere quello che si sta vivendo possono essere tante. È questa l’iniziativa partita da Gian Paolo, un cittadino saronnese, che ha invitato la cittadinanza, grandi e piccoli, a partecipare ad una grande “social action”.
Il tema dell’iniziativa è “Saronno al tempo del morbo 2020”: «Tutti insieme potremmo realizzare la più grande Social Action mai vista a Saronno in cui ciascuno lascia il suo personalissimo segno alla Storia locale – scrive Gian Paolo rivolto alla cittadinanza – Sollecito tutti i concittadini a preparare (ora, da subito, senza rimandare, a caldo, nel pieno della situazione di vita vissuta) un’opera di arte postale – Mail Art da inviare ai principali Archivi storici della nostra Città, in modo che possano conservarli per le generazioni future. Ora vi si chiede di preparare l’opera o le opere (perché no, anche più di una) ma aspettando a spedire. La spedizione la faremo tutti in tempi migliori, quando i postini che dovranno consegnare le opere non dovranno rischiare la vita per svolgere il proprio lavoro».
Le opere realizzate andranno spedite, appena sarà possibile, utilizzando il servizio postale a:
- ARCHIVIO STORICO CIVICO: c/o Municipio di Saronno, Piazza della Repubblica 7
- ARCHIVIO STORICO DEL SANTUARIO, P.za Santuario, 1
- ARCHIVIO INTERNAZIONALE DI ARTE POSTALE: Ambasciata della Repubblica di Užupis, P.za Santuario, 2
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.