Mascherine sostenibili dalla Caracol di Lomazzo. Aperta la raccolta fondi per gli ospedali
L’azienda Caracol di Lomazzo ha progettato delle maschere protettive dotate di filtro intercambiabile, che coprono il fabbisogno individuale per due settimane. È stata avviata una campagna di raccolta fondi
Le iniziative di solidarietà per gli ospedali lombardi coinvolgono anche Lomazzo. L’azienda Caracol presente all’interno del polo ComoNExT ha progettato delle maschere protettive dotate di filtro intercambiabile.
Galleria fotografica
«In un momento di così grande difficoltà per il nostro paese, ispirati dalle tante iniziative lanciate per supportare chi sta combattendo in prima linea contro il Covid-19, non potevamo rimanere a guardare – scrive l’azienda – Per contribuire attivamente alla lotta contro il Covid-19, il nostro team ha deciso di fare un passo in più e sviluppare maschere protettive in materiale polimerico ipoallergenico dotate di filtro intercambiabile. Il nostro obiettivo è donarle alle nostre istituzioni impegnate in prima linea in questa battaglia».
L’azienda ha quindi aperto una campagna di raccolta fondi tramite la piattaforma GoFundMe: i proventi verranno utilizzati per produrre e distribuire alle strutture ospedaliere italiane 5000 kit.
I kir saranno formati da una maschera riutilizzabile e 10 filtri di ricambio, creando così un prodotto sostenibile e sicuro. Una volta concluso l’iter certificativo l’azienda avvierà la produzione in serie e i kit verranno donati alle strutture ospedaliere italiane.
Per contribuire al finanziamento del progetto, cliccare sul seguente link > https://www.gofundme.com/f/3d-printed-antiviral-filtered-protective-masks?fbclid=IwAR0e5o-0GXQheOQHfXTfKadhpAVntoXLLnxm3kLahxIqJt-fJzw5OdYIvnQ
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.