20 i contagiati a Saronno. Il sindaco: “Stiamo a casa per il bene di tutti”
Una ventina di casi di Coronavirus certificati a Saronno. È questo il dato che ha comunicato il sindaco della città Alessandro Fagioli intervistato in diretta Facebook nella serata di mercoledì 18 marzo dal direttore di VareseNews e SaronnoNews Marco Giovannelli
Una ventina di casi di coronavirus certificati a Saronno. È questo il dato che ha comunicato il sindaco della città Alessandro Fagioli intervistato in diretta Facebook nella serata di mercoledì 18 marzo dal direttore di VareseNews e SaronnoNews Marco Giovannelli.
«La situazione a Saronno si sta sviluppando in termini di crescita di contagi – spiega il sindaco -. In questi giorni non ho voluto fare la conta dei contagiati perché abbiamo una serie di differenze di numeri tra quelli che venivano esposti sul sito regionale e quelli che ci venivano forniti dalle prefetture». Questa piccola differenza è dovuta al fatto che ai sindaci viene riportato dalla Prefettura solo il dato dei tamponi effettivamente risultati positivi e non quello dei casi considerati positivi da un punto di vista clinico e sintomatico.
Il sindaco ha poi illustrato come i controlli stiano procedendo sia all’esterno della città, con l’ausilio della stazione dei Carabinieri di Saronno sia all’interno della città grazie agli agenti della Polizia locale: «Abbiamo fatto circa 500 controlli, con una decina di sanzioni e una cinquantina di autocertificazioni da verificare – commenta il primo cittadino -. I comportamenti dei cittadini sono abbastanza rispettosi del decreto. Sembra però che le maglie si stiano leggermente allargando, perché soprattutto con la motivazione dell’attività motoria tanti circolano per i giardini pubblici e per le strade. Lo chiedo a tutti, fatelo per voi stessi, per i vostri cari e per tutti gli altri concittadini, state a casa il più possibile, perché prima fermiamo l’espansione del contagio e meglio staremo tutti».
IL VIDEO DELLA DIRETTA
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.