Quantcast

Ospedale di Saronno: “Servono saggezza e solidarietà, non false notizie”

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno torna a stigmatizzare chi diffonde false notizie, elogiando il lavoro di medici e personale in questo momento di difficoltà

Saronno varie

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno torna a stigmatizzare chi diffonde false notizie sull’ospedale di Saronno, elogiando il lavoro di medici e personale in questo momento di difficoltà.

La bufala della chiusura di tutti i reparti dell’ospedale di piazza Borella era circolata nella giornata di sabato, smentita dal direttero dell’Asst Valle Olona Eugenio Porfido e trattata addirittura dal sito specializzato nello smascherare fake news, Bufale.net.

Ecco la nota del Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno:

Stiamo vivendo un momento di grande difficoltà e dagli sviluppi imprevedibili come mai è successo, da decenni a questa parte.
In questo frangente abbiamo bisogno di saggezza, prudenza e grande spirito di solidarietà.

Uno spirito che tutto il personale dell’Ospedale di Saronno sta ampiamente dimostrando, affrontando pesanti difficoltà strutturali e organizzative vecchie e nuove, confermando il proprio grande spessore umano e la propria professionalità oltre a senso di appartenenza all’Ospedale stesso.

Di questo siamo profondamente grati. Altrettanto grati siamo ai Medici di medicina generale ed ai volontari che con
abnegazione prestano la loro opera.

Ben poca saggezza dimostrano, invece, quanti continuano a diffondere notizie false riguardo al presente ed al futuro del nostro nosocomio, alla sua presunta riduzione a novello lazzaretto destinato al progressivo drastico ridimensionamento.

Alla politica chiediamo di evitare inutili polemiche tra le parti e l’impegno per l’oggi e per il domani di un’istituzione che da ben oltre un secolo garantisce un servizio di qualità al bisogno di salute degli abitanti di un vasto e popoloso comprensorio,
dimostrando così quanto sia indispensabile salvaguardarne operatività e sviluppo.

E a quanti diffondono proditoriamente la disinformazione ricordiamo che…“un bel tacer non fu mai scritto”.

Il Comitato per la salvaguardia ed il rilancio dell’Ospedale di Saronno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 17 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore