Quantcast

Saronno, mercato consentito solo ai banchi alimentari

L’Unità di Crisi ha stabilito che, in ottemperanza alle disposizioni governative e salvo nuove decisioni ministeriali il mercato cittadino sarà consentito ai soli banchi alimentari

Saronno, il mercato al tempo del coronavirus

Mercato sì, ma solo per i banchi alimentari. Lo ha deciso il Comune di Saronno, riunito al tavolo dell’Unità di Crisi Locale (UCL) presso il municipio.

Presenti il sindaco, il dirigente dei Servizi Sociali, il comandante polizia locale, il dirigente dell’ufficio Tecnico, il dirigente dell’ufficio Bilancio, la protezione civile, i vigili del fuoco, la croce rossa, l’associazione nazionale carabinieri, l’associazione nazionale carabinieri gruppo protezione civile, ari gruppo emergenze.

Tra le questioni dibattute anche quella del mercato cittadino. L’Unità di Crisi ha stabilito che, in ottemperanza alle disposizioni governative e salvo nuove decisioni ministeriali il mercato cittadino sarà consentito ai soli banchi alimentari.

Come nelle settimane precedenti ci saranno servizi di controllo anti assembramento con l’ausilio della polizia locale ed associazione nazionale carabinieri. Inoltre verranno distribuiti volantini e manifesti ai banchi per ricordare di mantenere le distanze di almeno 1 metro tra le persone. La polizia locale predisporrà la disposizione dei banchi vendita ad una distanza tale da evitare il pericolo di assembramento a seconda delle necessità degli strumenti di prese energia elettrica e o acqua da parte dei banchi stessi.

Infine è stato ribadito quanto nei due mercoledì precedenti non si siano registrate criticità in termini di flusso acquirenti e di assembramento e, allo stesso tempo, che ci sia stato un buon numero di richieste di consegne a domicilio.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 16 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore