Gerenzano: da Ats Insubria il chiarimento sulla sanificazione delle strade
Tramite una nota ufficiale di Ats (Agenzia di Tutela e della Salute), l'amministrazione ha comunicato che ad oggi non esiste alcuna indicazione igienico-sanitaria per quanto concerne la disinfezione di strade e piazze
“Pubblichiamo la nota di ATS, inviataci in mattinata, con la quale comunicano che ad oggi non esiste alcuna indicazione igienico-sanitaria circa la disinfezione delle strade”.
E’ la nota stampa del Comune di Gerenzano, tramite la quale l’amministrazione ha fornito chiarimenti circa la pratica di sanificazione di strade e piazze, precisando che “tuttavia, ci siamo attivati con la società Econord (servizio di pulizia strade) al fine di poter intervenire, qualora ce ne fosse la necessità, per la pulizia delle strade con aggiunta di disinfettante. La società Econord ha già individuato il tipo di prodotto da utilizzare e richiesto parere ed autorizzazione all’utilizzo all’ATS.
Nei prossimi giorni, qualora l’ATS dovesse autorizzare l’intervento, valuteremo il caso e daremo le opportune indicazioni”.
Il comunicato di Ats Insubria:
Ai Signori Sindaci dei Comuni afferenti al territorio dell’ATS Insubria
OGGETTO: Sanificazione di strade e piazze
Sono pervenute richieste da parte di alcuni Sindaci di indicazioni in merito all’utilità di sanificare con prodotti disinfettanti strade, piazze e luoghi aperti in genere.
Si informa che nulla è pervenuto sull’argomento né da parte degli Organismi Statali ne da parte della Regione Lombardia e che, al momento, non sussiste alcuna indicazione igienico sanitaria a che ciò venga messo in atto.
Resta salva, naturalmente, la prassi della consueta pulizia delle strade che viene normalmente eseguita e che potrà essere, se possibile, utilmente incrementata nella frequenza di esecuzione.
Ogni eventuale variazione tematica che dovesse intercorrere in ordine alla presente comunicazione verrà prontamente significato.
A disposizione per ogni chiarimento, si porgono distinti saluti.
IL DIRETTORE GENERALE
Dott. Lucas Maria Gutierrez”.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.