Raccontare storie con una foto: un corso online di Simone Raso
Sabato 14 alle ore 14 il fotografo varesino, collaboratore del nostro giornale, offre un seminario gratuito in streaming basato sulle sue esperienze nei reportage di viaggio e di collaborazione con le Onlus
Un corso – rigorosamente in streaming – per migliorare le proprie competenze fotografiche e soprattutto imparare a usare le immagini per raccontare storie. Simone Raso, che molti conoscono per essere il fotografo di VareseNews in occasione di molti eventi sportivi, dà appuntamento davanti agli schermi del computer per sabato 14 marzo alle ore 14.
Simone proporrà gratuitamente a tutti gli interessati un seminario presentato anche nell’edizione 2019 del festival “Glocal”. Il titolo dell’incontro virtuale è, appunto, “Non scatto fotografie, racconto storie”, ha una durata di circa 90′ ed è basato sulle esperienze effettuate dal fotografo varesino al seguito di alcune Onlus e in una serie di reportage di viaggio.
Nel corso di uno di questi, in Mongolia, Raso ha anche scattato la foto (in alto) che nel 2017 gli è valsa un importante premio negli USA, il “The Great Outdoors” organizzato dalla rivista specializzata PDN.
Per partecipare al seminario online è sufficiente collegarsi a QUESTA PAGINA del sito ufficiale di Simone.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.