Quantcast

Nuovo veicolo e nuovi investimenti nel settore sicurezza a Saronno

Una nuova Kona Hyundai, per i servizi di pattuglia della polizia locale. Il comando si è inoltre dotato di droni utilizzabili anche per l’attività della protezione civile e per i controlli ambientali e sono state potenziate e sostituite una decina di telecamere già presenti sul territorio

Nuovo veicolo e nuovi investimenti nel settore sicurezza a Saronno

Da oggi è operativa una nuova autovettura, una Kona Hyundai, per i servizi di pattuglia della polizia locale di Saronno, veicolo che va a sostituire un’auto rottamata.

Galleria fotografica

Nuovo veicolo e nuovi investimenti nel settore sicurezza a Saronno 3 di 3

«Verranno acquistati altri due mezzi – ha anticipato il sindaco Alessandro Fagioli – e di fatto nei 5 anni di mio mandato è stato sostituito tutto il parco veicoli della polizia locale. Tra gli investimenti sulla sicurezza – ha detto ancora il primo cittadino – ricordo anche che abbiamo partecipato a un bando regionale per l’acquisto di 2 moto. Sempre per le attività di controllo del territorio sono state installate e rese operative nuove telecamere nell’area del parco Lura e sono in corso i lavori di installazione di nuove telecamere nell’area della stazione ferroviaria di via Balaguer/via Ferrari. Sempre in quell’area è stata effettuata la messa in sicurezza dei posteggi».

Il comando si è inoltre dotato di droni per i controlli delle aree dismesse e di altre zone non controllabili da terra, gli stessi strumenti tecnologici saranno utilizzati anche per l’attività della protezione civile e per i controlli ambientali.

Nell’anno in corso saranno potenziate e sostituite una decina di telecamere già presenti sul territorio con l’inserimento dei portici posti tra via Ferrari/via Balaguer e la zona di via Varese (zona poste).

«Si tratta di misure e interventi messi in campo per garantire la massima sicurezza ai nostri cittadini. A queste si aggiungono gli importanti presidi in diverse zone della città effettuati costantemente da tutte le forze dell’ordine, che ringrazio per l’attenzione che hanno sempre dedicato alla nostra città», ha concluso il sindaco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Nuovo veicolo e nuovi investimenti nel settore sicurezza a Saronno 3 di 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore