Quantcast

“Blitz” di CentopercentoAnimalisti al municipio di Saronno

Affisso un manifesto per ricordare l'improvvida uscita del sindaco Alessandro Fagioli sul coronavirus

Generico 2018

Nuovo blitz di CentopercentoAnimalisti a Saronno. È ormai una battaglia di lungo corso, quella ingaggiata dagli animalisti radical.

Questa volta al centro dell’azione finisce il sindaco di Saronno, Alessandro Fagioli, per la sua improvvida uscita sui “1200 morti” che si rischierebbero a Saronno.

“In una ordinanza che vietava il tradizionale mercato paesano per il pericolo dell’epidemia di coronavirus, ha previsto, in caso di diffusione del virus, ben 1200 morti nella sola Saronno” ricordano gli animalisti. “Una valutazione assurda, che non ha nessun riscontro scientifico e statistico, ma che (fatta da un sindaco) può seminare il panico, con conseguenze ben peggiori di quelle della malattia stessa”.

Fagioli si è scusato per l’uscita (peraltro pervicacemente difesa, al contrario, da suoi colleghi di partito) ma non basta a fermare le polemiche: il sindaco di Saronno “appartiene a quella linea di politicanti, e sono in molti, che prima sparano enormità e poi smentiscono di averle dette. Ne aveva già dato prova in occasione della Sagra di S. Antonio, quando accusò gli Animalisti di aver tirato petardi, facendo spaventare il cavallo che ha travolto un figurante. Questa volta ha parlato di un ‘errore di comunicazione’, mentre quel che è scritto nella sua ordinanza lo può leggere chiunque”.

Ma l’azione in municipio? Un manifesto, appeso nella notte tra il 4 e 5 marzo, per rivendicare “azione – attivismo – liberazione animale”. Dove più del messaggio dovrebbe valere appunto il luogo: il municipio, per richiamare la gaffe del sindaco.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 05 Marzo 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore