Caronno Pertusella: parroco contagiato, nuove disposizioni del sindaco
Nuovo comunicato dell'amministrazione comunale di Caronno Pertusella dopo il primo caso di Coronavirus: "Recarsi agli uffici comunali solo in caso di urgente necessità". Il vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi esprime tutta la commozione di Don Franco per il sostegno ricevuto dalla comunità
Ulteriori disposizioni dal Comune di Caronno Pertusella dopo il primo caso di contagio da Covid-19 (Coronavirus): nella giornata di ieri, martedì 3 febbraio, il parroco Don Franco è infatti risultato positivo al tampone.
L’amministrazione comunale ha emanato un nuovo comunicato, in seguito a quello pubblicato alla cittadinanza nella serata di ieri, in cui si invitano i cittadini a recarsi presso gli uffici del Comune solo in caso di urgente necessità.
Si invita la cittadinanza a recarsi presso gli uffici comunali solo in caso di urgente necessità o ad inoltrare eventuali richieste tramite telefono o posta elettronica. In caso di accesso alle strutture pubbliche si richiede di evitare assembramenti e di mantenere una distanza di sicurezza dagli altri utenti oltre al rispetto delle normali pratiche di sicurezza ed igiene, in particolare:
- evitare il contatto con persone che soffrono di infezioni respiratorie
- non toccarsi occhi, naso e bocca con le mani
- coprirsi la bocca e il naso se si starnutisce o tossisce
- usare la mascherina solo se si sospetta di essere ammalato
- lavarsi spesso le mani
Il Comune
Intanto il vicario parrocchiale Don Beniamino Casiraghi, il primo a diffondere la comunicazione della positività del parroco al Coronavirus, ha espresso tutta la commozione di Don Franco per il sostegno ricevuto dalla comunità, specificando che al momento non ci sono ulteriori aggiornamenti: «Dopo il comunicato di ieri non ci sono altri aggiornamenti e altre cose da dire, se non che Don Franco ora è all’Ospedale Sacco di Milano e seguirà le dovute cure. Intanto, il nostro parroco ci tiene a ringraziare con grande commozione la comunità per tutti i messaggi di vicinanza ricevuti ieri pomeriggio e questa mattina».
Primo caso di coronavirus a Caronno Pertusella: è Don Franco Santambrogio
Prima del ricovero all’Ospedale di Garbagnate Milanese per i sintomi riconducibili al virus, Don Franco aveva celebrato la Santa Messa per l’ultima volta nella mattinata di domenica 23 febbraio, presso la chiesa dell’Oratorio San Giuseppe della frazione Bariola.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.