Quantcast

Avis Saronno continuerà la gestione delle donazioni di sangue

Avis Saronno rimarrà aperta nei prossimi giorni per continuare a garantire la stabilità del servizio di donazione di sangue

Generico 2018

Avis Saronno rimarrà aperta nei prossimi giorni per continuare a garantire la stabilità del servizio di donazione di sangue.

Lo ha annunciato domenica 23 febbraio il comitato saronnese. Continueranno dunque le donazioni di sangue presso il Centro trasfusionale dell’Ospedale di Saronno, con la raccomandazione a non effettuare una donazione in caso di presenza di sintomi influenzali.

Pochi giorni fa, il presidente di Avis Nazionale, Gianpietrio Briola, ha fatto il punto della situazione Coronavirus rispetto ai donatori di sangue: «In generale si dona il sangue solo quando si è in buona salute, quindi i donatori devono comportarsi come sempre, seguendo il fondamentale criterio dell’auto-sospensione in caso di sintomi da raffreddamento e febbre o altri sintomi simili. È opportuno poi avere la sensibilità di comunicare alla struttura trasfusionale se tali sintomi sono comparsi nei 15 giorni dopo la donazione. Insomma, vige il principio di massima precauzione, ma è importante ribadire che il nostro sistema trasfusionale è sicuro e di qualità».

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 24 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore