Quantcast

Rari Nantes Saronno: 82 atleti ai campionati regionali di Lodi

Numerosi i podi vinti dalla società, riconfermando l’ottimo risultato dello scorso anno: la medaglia d’argento e il titolo di vice campioni regionali dietro a Bi Fit Legnano e davanti al Melzo Nuoto

Generico 2018

Ben 82 atleti saronnesi hanno partecipato ai campionati lombardi disputatisi a Lodi il secondo e il terzo weekend di febbraio, mettendo in campo ben 32 staffette e raggiungendo un nuovo record di società. Numerosi i podi vinti dalla società, riconfermando l’ottimo risultato dello scorso anno: la medaglia d’argento e il titolo di vice campioni regionali dietro a Bi Fit Legnano e davanti al Melzo Nuoto. Si tratta dell’ennesimo risultato di rilievo della squadra saronnese, coordinata e allenata da Massimo Brigo in collaborazione con il resto dello staff RNS che premia proprio l’ottimo lavoro svolto dal team. Un risultato raggiunto grazie non solo agli aspetti tecnici, ma anche allo spirito di squadra e alla coesione che da sempre caratterizza la squadra saronnese, formata da nuotatori di età e di formazione eterogenea.

A Lodi oltre 1600 atleti in rappresentanza di 104 società si sono sfidati in tutte le gare del programma natatorio completo, comprensivo delle staffette, le quali da sempre costituiscono il momento più entusiasmante della manifestazione lombarda. 587 staffette infatti sono state le formazioni messe in campo dalle società lombarde, per guadagnare punti e podi preziosi per la classifica regionale e nazionale.

Il movimento italiano master conta migliaia di iscritti e le gare sono molto sentite e partecipate sia dagli ex agonisti che dai cosiddetti “amatori”, nuotatori che sono approdati a questo movimento partendo dai corsi di nuoto. La Lombardia, in particolare, vanta un numero di iscritti considerevole e un alto livello tecnico.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 21 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore