Enpa Saronno festeggia la “Festa del Gatto” con un piccolo vademecum
L'associazione si prende cura ogni giorno di centinaia di gatti sparsi per il Saronnese. Per la ''Festa del Gatto' ha pubblicato una guida per imparare a prendersi cura al meglio dei piccoli amici a quattro zampe
In occasione della recente ”Festa del Gatto”, celebrata ogni anno il 17 febbraio, Enpa Saronno ha pubblicato un breve vademecum con tanti consigli pratici per prendersi cura del proprio gatto a 360°: preparazione della casa, sterilizzazioni, vaccini, igiene, comunicazione, viaggi e tanto altro.
In media sono 70 i gatti adottati tramite l’associazione ogni anno. Inoltre l’associazione si prende cura di diverse decine di colonie di gatti in tutto il Saronnese, 23 solo a Saronno. Si tratta di un bel numero di gatti messi tutti insieme e i bisogni sono sempre tanti.
Enpa Saronno si sostiene tramite donazioni (monetarie e non) e ricavi dagli eventi annuali che organizza sul territorio. «In questo momento stiamo aspettando l’ondata di cuccioli, quindi ci servirà latte in polvere, traversine, cibo specifico per gattini e poi ci saranno i veterinari da pagare – ci spiega Luisa dell’associazione, che conclude – poi servono sempre collaboratori volontari che ci aiutino».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.