Giovane scalatore varesino precipita dal Medale
È caduto all'ultimo tiro della via Branzi riportando diversi traumi. Illeso il compagno di cordata
Nel tardo pomeriggio di domenica 16 febbraio due scalatori di circa 22 anni residenti nella zona di Varese si sono trovati in difficoltà mentre erano in arrampicata sul Medale, cima della Valsassina in provincia di Lecco.
L’allarme è scattato intorno alle 17 e 30. Il primo della cordata è caduto sull’ultimo tiro della via Brianzi facendo un volo di una ventina di metri. Il giovane ha riportato diversi traumi mentre il compagno di cordata è rimasto fortunatamente illeso.
Una volta allertati i soccorsi, sul posto è arrivato l’elicottero dell’Areu decollato da Como, che ha recuperato il ferito e trasportato all’ospedale d Circolo di Varese. Mentre l’elicottero decollato da Sondrio ha trasportato l’altro ragazzo al Centro del Bione (Lecco) per il rientro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.