Quantcast

“Dolcino e Margherita”, una storia di fede e resistenza

Secondo appuntamento di febbraio con l'aperitivo storico promosso dall'associazione culturale Storiae

Rescaldina generiche

Il 16 febbraio 2020 Villa Rusconi a Rescaldina ospita il secondo appuntamento di febbraio con l’aperitivo storico promosso dall’associazione culturale Storiae.

Protagonistie due figure leggendarie, che a distanza di sette secoli ancora fanno parlare di loro: Dolcino e Margherita. Eretici, ribelli, apostoli, guerriglieri.

Dopo aver predicato per anni contro la corruzione della chiesa, il gruppo guidato da Fra Dolcino e da Margherita “la bella” si ritira sulle alpi Biellesi in attesa della venuta dei nuovi giorni, che porteranno la distruzione della chiesa e la rinascita spirituale per tutti. Ma qualcosa va storto, e contro di loro viene bandita una crociata. Braccati come criminali e costretti alla clandestinità, da apostoli si trasformano in guerriglieri. Una storia di resistenza  in chiave medievale.

Appuntamento domenica, ore 18.30, Villa Rusconi, Rescaldina.

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 10 Febbraio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore