Quantcast

In via Turati nasce il primo “parco inclusivo” della città

Mercoledì 29 gennaio hanno preso il via i lavori che trasformeranno il parco di via Turati in un area adatta al gioco e allo svago dei bambini con disabilità

Generico 2018

A Limbiate nasce il primo “parco inclusivo” della città: nella giornata di ieri, mercoledì 29 gennaio, sono cominciati i lavori di trasformazione del parco di via Turati.

Le operazioni porteranno all’installazione, nell’area del parco, di alcune attrezzature ludiche inclusive, adatte cioè ai bambini di età compresa tra i 5 e gli 11 anni e affetti da disabilità fisiche o sensoriali.

Il parco di via Turati diventerà così il primo luogo idoneo al gioco e allo svago, in totale sicurezza, di tutti bambini.

L’intervento, come confermato dal Comune di Limbiate, avrà una durata di circa 45 giorni, periodo durante il quale il parco rimarrà chiuso alla cittadinanza.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 30 Gennaio 2020
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore