Quantcast

A Saronno stage interregionale di Arti marziali miste

Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte, Sardegna, Toscana, Lombardia e Veneto: sono le regioni i cui atleti hanno già dato la propria adesione all’iniziativa di sabato 9 e domenica 10 giugno

Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Piemonte, Sardegna, Toscana e Veneto: sono queste, oltre naturalmente alla Lombardia, le regioni i cui atleti hanno già dato la propria adesione allo stage di Arti Marziali Miste che si terrà a Saronno nelle giornate di sabato 9 e domenica 10 giugno.
Le Mixed Martial Arts, spesso abbreviate in MMA, sono un efficacissimo sistema di combattimento che attinge le proprie tecniche da molteplici arti marziali, affiancando ad esempio ai calci e pugni di Karate o Kung Fu le proiezioni caratteristiche dello Judo, fino ad arrivare alla lotta a terra con leve articolari e tecniche di sumbission di chiara tradizione greco-romana o dello Ju Jitsu. Nate negli Stati Uniti, le MMA hanno ben presto saputo conquistare appassionati in ogni angolo del mondo e l’Italia non fa certo eccezione; a Saronno, poi, hanno trovato terreno fertile grazie a Davide Carpanese, già Maestro di Kung Fu stile T’Ienshu in città e Istruttore IV Level di MMA.

Non a caso sarà proprio l’Istruttore Carpanese a fare le veci del padrone di casa in occasione di questo stage interregionale di MMA Total Combat, che vedrà convergere all’ITIS "G. Riva" di via Carso atleti e Istruttori provenienti da mezzo Stivale. Sotto la supervisione tecnica del Maestro Mario Rama – atleta di fama internazionale e direttore nazionale della United European Fighters – coadiuvato dal Maestro Davide Carpanese, sabato 9 giugno si terrà la prima parte dello stage, che vedrà impegnati allievi di MMA ma anche praticanti di altre arti marziali desiderosi di provare a cimentarsi con questa disciplina.

Domenica 10 giugno, invece, a calcare il tappeto saranno soltanto gli atleti più esperti e gli aspiranti istruttori della MMA Total Combat, che saranno impegnati in uno stage dall’elevatissimo contenuto marziale e dal forte valore didattico. Ma in questa due giorni di arti marziali ci sarà modo di dedicare tempo anche ad un evento più glamour: sabato sera infatti i riflettori saranno puntati sugli atleti ed i Maestri che si sono maggiormente distinti per la propria attività agonistica o didattica, il cui impegno per la promozione e la divulgazione delle arti marziali e degli sport da ring verrà premiato nel corso della serata "Oscar delle Arti Marziali – Hall of Masters" presso un prestigioso hotel cittadino. Per ulteriori informazioni e per adesioni è possibile contattare il numero 3388857054 o 3289792220. 

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 18 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore