Identificato l’uomo che ha aggredito una capotreno Trenord a Seregno
È un uomo di mezza età già noto per episodi simili. Gli hanno dato un volto le testimonianze della vittima, di altri ferrovieri e degli addetti alla security
Un uomo italiano di mezza età, originario della provincia di Milano, già noto per episodi simili. Sarebbe il responsabile dell’aggressione ai danni di una capotreno Trenord, avvenuta settimana scorsa su un treno all’altezza della stazione di Seregno.
La Polizia Ferroviaria è riuscita a identificare il presunto aggressione graziealla descrizione fornita dalla capotreno 25enne e da altri testimoni(compresi un collega e gli addetti alla securitu, dice Trenord), oltre che dalle immagini della videosorveglianza.
La capotreno era stata soccorsa e portata in ospedale in ospedale a Desio: era stata dimessa con una prognosi di dieci giorni, ma era anche sotto shock.
Il caso ha fatto molto discutere perché la giovane lavoratrice non è stata soccorsa nell’immediatezza. «Nessuno tra i passeggeri è intervenuto per aiutarla e questo l’ha davvero amareggiata» ha detto Filippo Ghibaudi, segretario generale della Fit Cisl di Como e a sua volta capotreno. «Purtroppo il problema della sicurezza del personale è sempre più un’emergenza»
Sul caso era arrivata anche una nota di Trenord che spiegava che «l’azienda segue da vicino la collega aggredita».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.