Piano di manutenzione straordinaria del verde: proseguono i lavori a Lomazzo
Previsti interventi di potatura e di sostituzione di alcuni alberi, con essenze più adatte al contesto urbano: il numero complessivo delle piante aumenterà
Prosegue il piano di manutenzione straordinaria del verde pubblico nel Comune di Lomazzo: nelle prossime settimane è infatti prevista la regolazione e la potatura di una parte consistente delle piante che si affacciano sulle strade pubbliche.
I lavori rientrano in un intervento su ampia scala previsto dall’amministrazione comunale e volto a migliorare il decoro cittadino, ridando nuova linfa alle piante e al patrimonio arboreo. Oltre agli interventi di regolazione e potatura, sono stati preventivati anche degli interventi di sostituzione di essenze piantate in modo inadatto, specialmente nei casi di piante a sviluppo superficiale che hanno provocato la frantumazione di alcuni marciapiedi, causando danni economici ingenti per la comunità lomazzese. In questo caso verranno messe a dimora piante più consone al contesto urbano e che garantiranno uno sviluppo prevalentemente verticale.
Il piano di manutenzione del verde accrescerà il decoro del territorio dando nuova forza alle piante e riportando ordine nel contesto cittadino: il numero complessivo delle piante messe a dimora, con i prossimi interventi, è destinato ad aumentare. Il Comune di Lomazzo ha precisato che le vie non interessate all’opera di manutenzione nel corso del 2020, saranno oggetto di interventi nei prossimi anni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.