Si è dimesso il sindaco di Lonate Ceppino Emanuela Lazzati
Aveva avuto il 73% dei voti alle elezioni della primavera 2019, ma lascia per seri problemi personali
Si è dimessa, dopo sette mesi di mandati, Emanuela Lazzati, eletta sindaco di Lonate Ceppino nel giugno scorso.
Un passo indietro inatteso e legato a soli «motivi personali», ha ribadito Lazzati, che alle elezioni amministrative aveva ottenuto ben il 73% dei consensi, dando continuità alla amministrazione della Lega.
La Lega si conferma a Lonate con Lazzati: “il 73% è un risultato strepitoso”
«Siamo dispiaciuti, ma di fronte a gravi problemi personali credo non si possa dire niente» commenta Massimo Colombo, l’ex sindaco per due mandati. Che tiene a tranquillizare sulla continuità dell’ente: «Il Comune andrà avanti. Abbiamo già una squadra, troveremo nuovo candidato».
Degno di nota è anche il commento dell’opposizione, con Stefania Zanasca: «Ci dispiace, perché sembrava si fosse instaurato un clima di dialogo e confrontoche ci faceva ben sperare, anche rispetto al passato».
Dimissioni sindaco Lonate Ceppino: cosa dice la Legge
Il Testo Unico degli Enti Locali stabilisce che il sindaco ha 20 giorni di tempo per confermare o ritirare le proprie dimissioni. Passato quel termine, il Consiglio comunale viene sciolto e la guida del Comune – per la gestione ordinaria – viene affidato a un commissario prefettizio in vista delle elezioni, alla prima “finestra” utile, che sarà in primavera 2020.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.