Quantcast

Stefano Saja sulla panchina di Saronno

Prima mossa del nuovo team manager Davide Bagatin: al posto di Vittorio Bertini arriva l'ex allenatore del Tradate di B1 femminile. Da martedì in prova nuovi giocatori per la prossima stagione

Svolta importante per la Pallavolo Saronno al termine di una stagione ricca di soddisfazioni, chiusa senza poter disputare i playoff per la promozione in B1 ma con una storica Coppa Italia in bacheca. L’ex capitano biancoblu Davide Bagatin, passato in poche settimane dal campo alla scrivania per ricoprire il ruolo di team manager, piazza subito un colpo importante: al posto di Vittorio Bertini, che annuncia un po’ a sorpresa l’addio per impegni personali, sarà Stefano Saja a guidare dalla panchina gli "amaretti". L’ex secondo allenatore di Crema e Castellana Grotte nell’ultima stagione è tornato in provincia di Varese, subentrando in corsa a Greco come tecnico del Tradate femminile, che ha guidato a un brillante quinto posto alla prima stagione in serie B1. "Siamo estremamente soddisfatti che Stefano abbia accettato – commenta Bagatin – anche perché sapevamo che era corteggiato da molte società conocrrenti. Saja ha creduto nel progetto Saronno che nelle ultime stagioni si è dimostrato concreto, solido e vincente". Tradate, dal canto suo, potrebbe rimediare alla partenza del coach realizzando il vecchio sogno di rivedere in panchina Massimo Pacifico, già artefice dei successi di Carnago.
Intanto a Saronno, da martedì 29 maggio, sfileranno i primi giocatori in prova per la prossima stagione: quasi tutti nomi ben noti agli appassionati della zona come gli schiacciatori Scotti (Cantù), Romito e Laneri (Milano) e Beolchini (Bresso) e il libero Verga, ex Cantù oggi a Lugano, ma c’è anche il palleggiatore Savino Di Noia dallo Zammarano Foggia di serie B1.

Redazione Saronnonews
saronnonews@gmail.com
Noi della redazione di Saronnonews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.
Pubblicato il 27 Maggio 2012
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore