Fagioli: “Azione che si commenta da sola”
Commenta così il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli il nuovo atto vandalico su piazza Mercanti, i cui parcheggi blu sono stati dipinti di bianco nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre
«Un’azione che si commenta da sola, ho fiducia nelle forze dell’ordine che faranno le indagini e mi auguro risaliranno ai responsabili».
Commenta così il sindaco di Saronno Alessandro Fagioli il nuovo atto vandalico su piazza Mercanti, i cui parcheggi blu sono stati dipinti di bianco nella notte tra mercoledì 30 e giovedì 31 ottobre.
«Ricordo ai cittadini saronnesi che quei parcheggi al momento sono gratuiti, non a pagamento: lo potranno diventare una volta terminata la ridefinizione di tutti gli stalli presenti in città, ma al momento non sono a pagamento. Noi stiamo lavorando per rimodulare il sistema dei parcheggi in città e non abbiamo aumentato la sosta a pagamento: le minoranze evitino di dire sciocchezze, come ho già ricordato loro in consiglio comunale – prosegue il sindaco -. I cittadini sanno chi nei giorni scorsi ha manifestato la contrarietà alla riqualificazione della cosiddetta “piazza rossa”».
Fagioli fa riferimento ai volantini diffusi a inizio ottobre dal Collettivo Adespota, nei quali si leggeva:
“Prendere ciò che era di tutti, una piazza attraversata, vissuta e simbolo di un certo modo di vivere Saronno, appropriarsene, investire del denaro pubblico per renderlo un parcheggio a pagamento con cui fare cassa e allontanare da quella piazza chi non è un soggetto da cui guadagnare qualcosa. Questo è quello che lo Stato fa ogni giorno con le nostre vite”.
La stessa sigla ha organizzato una giornata di festa il 9 novembre (dalle ore 15, titolo dell’evento “Piazza Rossa Infesta”).
«Credo anche che i distinguo, i se e i ma non servano in queste situazioni – chiosa Fagioli -. Chi lo fa se ne deve prendere la responsabilità politica. Noi stiamo cercando di risolvere i problemi che una politica da prima Repubblica ci ha lasciato in eredità, riportando Saronno al livello di una città lombarda, con gli standard che merita. Altri continuano a contestare ogni nostra iniziativa, almeno la smettano di raccontare falsità e sciocchezze».
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.